Menu

Show posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Show posts Menu

Messages - Eylath

#1
Buongiorno a tutti.

Ieri é stato un bel giorno" "Problema risolto!!!".

Dopo l'aggiornamento di Orux all'ultima versione "7.4.28" suggeritami, tutto si é risolto. Ho iniziato a registrare la traccia, spento lo schermo e, dopo circa 20 Km., ho riacceso lo schermo riscontrando che la traccia aveva continuato la sua registrazione fedele al percorso fatto.

Grazie a tutti, siete stati veramente di grande aiuto. Spero che questo argomento possa essere stato utile anche a qualcun altro.

Un affettuoso saluto.

Eylath
#2
Buongiorno Tronpo. Ma scherzi!!! Ma quali scuse!!!

Ho capito: PPP=app.

Non ho ancora avuto la possibilità di provare l'app. Appena fatto ti/vi aggiorno.

Grazie,

Eylath
#3
Quote from: LaurentG on July 26, 2024, 06:56:11 PMHi all,

personnally I'm using rev 7.4.28 on a Samsung A41 (Android 13), on a Samsung S23 (Android 14), and I used to run on a Samsung A3-2016 (Android 7), and I never had any issue registring track in background, with none of these smartphones.
The only "differentiating" point between android 7 and andoid 13 a/o 14, being that in 13/14 we have to grant Oruxmaps with permission to use GPS "ALWAYS" (that is something that didn't exist in android 7)

Buonasera LaurentG e grazie per il tuo intervento.

Sí, autorizzazione concessa. Se vedi sopra ci sono le immagini di tutte le autorizzazioni concesse ad Orux in Android. Purtroppo non posso piú postare immagini; credo che lo spazio a mia disposizione sia finito.

Confermo quello che dici....anche io non ho mai avuto problemi di questo genere con telefoni meno recenti. Prima avevo un "Huawei Honor 7" e Orux girava perfettamente; schermo acceso o spento. Potevo effettuare e ricevere telefonate e la traccia veniva registrata coerentemente con il percorso effettivamente fatto.

Ed anche con il telefono attuale, prima dell'ultimo aggiornamento credo, Orux girava bene e la registrazione traccia era corretta.

Veramente le ho provate tutte.

Vediamo ora con questa nuova versione di Orux se va bene!!!

Vi aggiorno.

Se qualcun altro ha lo stesso problema mi farebbe piacere se condividesse la sua esperienza. Grazie
#4
Quote from: Tronpo on July 25, 2024, 11:56:02 AMHello, with the permissions you have granted, it should not happen.
Check on Android if you have individual settings for background use
for the PPPs.
Also look in the Android toolbar, if there is a power saving button activated

Ciao Tronpo.

Puoi chiarirmi cortesemente cosa intendi con: "Controlla su Android se hai impostazioni individuali per l'uso in background per i PPP."?

Grazie
#5
Quote from: Lenz on July 26, 2024, 04:17:43 PMHello Eylath,
maybe you could try the latest free version OM 7.4.28 (https://oruxmaps.com/cs/es/m%C3%A1s/downloads).
I'm sorry but I don't have access to a Xiaomi phone with a newer Android version than 9. But according to your screenshots, the Android settings should be correct and I don't know any setting in OM which causes this error. Maybe the old OM version is the problem.

Martin

Fatto Martin, scaricata ed aggiornata. Provo se funziona e ti faccio sapere. Considera che la versione che avevo io era vecchissima; credo quella immediatamente successiva al lancio di Orux. Comunque ribadisco che pur essendo una versine vecchissima non mi aveva dato mai questo problema.

Ciao,

Eylath
#6
Dimenticavo.....

Il mio telefono é un "Redmi note 11 Pro 5G"

Versione: "MIUI Global 14.0.9"

Versione Android: "13 TKQ1.221114.001 "
#7
Quote from: Tronpo on July 26, 2024, 12:05:52 PMNow that you comment on it Lenz, according to his screenshot it looks like an old version, because of the icons in the top bar, maybe this is the problem.


Buongiorno Tronpo.

Sí, é una vecchia versione. Vedi la mia risposta a Lenz.

Buona giornata.

Eylath
#8
Quote from: Lenz on July 26, 2024, 06:06:26 AMHello Eylath,
which version of Oruxmaps do you use? The free 7.4.28?

Salve Lenz e grazie per il tuo contributo.

La versione é: OruxMaps v.7.0.2
Comunque non ricordo quanti anni sono passati da quando ho iniziato ad usare Orux- sono molti e la versione allora era gratuita; tuttavia fino a qualche mese fa tutto funzionava benissimo. Ultimamente c'é stato un aggiornamento del sistema operativo del mio telefono e mi viene da pensare che sia stato proprio questo ad interferire con l'app.
Oppure, con l'intento di migliorare le prestazioni dell'app e/o del telefono, potrei aver modificato qualche impostazione all'interno di Orux al punto che ho causato il problema segnalato. Il fatto é che se fosse cosí non saprei quale sia il parametro nelle impostazioni da correggere.

Grazie veramente a tutti per il sostegno.

Eylath

 
#9
Aggiornamento:

Anche nell'ultima prova, con tutte le modifiche delle impostazioni di cui sopra, la registrazione della traccia ha restituito una linea retta dal momento in cui ho spento lo schermo fino al punto in cui lo ho riacceso. A questo punto mi é sorto un dubbio che pongo come quesito:

-" La soluzione non potrebbe essere nelle impostazioni di Orux anziché in quelle Android? Non potrebbe essere che inavvertitamente abbia modificato qualche impostazione all'interno di Orux?

Grazie

Eylath
#10
...Comunque l'altra impostazione che ho modificato é questa:

- Prima il Limite dei processi in background era impostato su standard;
- Poi, da me modificato, ho modificato il limite dei processi in 2 processi.

Piú tardi verificheró se queste impostazioni daranno il risultato sperato.
Altrimenti non so cosa fare!!!

Cordialmente,

Eylath
#11
..... altre impostazioni.

Non posso piú caricare altre immagini. Il sistema di Orux forum mi dice:

3.jpgSi è verificato un problema durante il caricamento di 3.jpg .
La directory di caricamento è piena. Contatta un amministratore per questo problema.0,4 MB

Mi dispiace.
#12
....un'altra cosa, dimenticavo.....

Ieri parlando del problema con un mio amico mi ha suggerito di agire sul sistema operativo per poter diventare "sviluppatore" cosicché potessi avere maggiore manovra sulle impostazioni.

Tra tutte le nuove impostazioni attivate con questo processo ho apportate alcune modifiche che per ora non ho ancora potuto testare. La speranza é che possano risolvere ovviamente. Comunque le allego di seguito per fornire un elemento in piú su cui ragionare.

Grazie ancora

Eylath
#13
Grazie infinite "Tronpo", il tuo supporto per me é molto prezioso. Credo che siano circa 15 anni che utilizzo Oruxmaps e non ho mai avuto nessun problema; veramente fantastica. Penso che dopo gli ultimi aggiornamenti del sistema operativo ci sia stata qualche modifica che limita le funzioni di Orux, determinando gli inconvenienti fastidiosissimi della mancata registrazione della traccia con schermo spento.

Riguardo al tuo ultimo messaggio, sono d'accordo con te su fatto che con le impostazioni effettuate non ci dovrebbero essere piú problemi, ma di fatto essi non si sono ancora risolti.

Tuttavia ho riscontrato che il sistema del mio telefono, su una impostazione specifica, interviene autonomamente e automaticamente. Io stabilisco nelle impostazioni della batteria che le app possono avviarsi automaticamente e dopo poco mi ritrovo questo permesso nuovamente negato. Non so se possa essere questo che va ad interferire con la registrazione della traccia con schermo spento ma non riesco a capire perché questa impostazione non permane come vorrei io.
Allego di seguito le immagini delle impostazioni a cui mi riferisco.
Spero di essere stato chiaro e di poter risolvere il problema.

Cordialmente,

Eylath

#14
Allego a titolo esemplificativo l'immagine di una traccia salvata in cui é evidente quale sia il problema avanzato. Si puó notare come nella parte centrale di essa ci sia un tratto registrato che corrisponde ad una linea retta. Di fatto questa non corrisponde alla realtá poiché non coincide con il percorso effettivamente effettuato.

Grazie a chiunque vorrá aiutarmi a risolvere questo problema.

Il mio telefono é un Android "Redmi note 11 5G"
#15
Altre immagini/impostazioni.....