Come procedere per scaricare mappe offline non da Oruxmaps?

Started by Eylath, January 25, 2016, 06:01:12 PM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Eylath

Buonasera a tutti.



Sono nuovo in questo Forum e spero di trovare qualcuno che mi possa aiutare, preferibilmente in lingua italiana.



Tempo fa scaricai una buona porzione di mappa del centro Italia, nei livelli 14, 15 e 16, da una delle  mappe online messe a disposizione dall'app Oruxmaps; si trattava di "Google Earth" ( o qualcosa di simile, non ricordo).



Avevo intenzione in questi giorni di aumentare la definizione della mappa scaricando un livello ulteriore ma purtroppo quella mappa non c'è più. Per qualche motivo a me ignoto non è più disponibile.



Ho capito, leggendo qua e là, che è comunque possibile reperire mappe in altri modi ma non riesco a capire come.



Chi può aiutarmi gentilmente?



Grazie

digt

Ciao, io uso la mappa delle Alpi scaricata da qua

 http://www.openandromaps.org/en/downloads/europe">www.openandromaps.org/en/downloads/europe

Ed è ad alta definizione, quella dell'Italia non l' ho mai provata





Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk

Claudio_Rimoldi

Da tempo le mappe di google earth non sono più disponibili in OM per via di motivi di copyright...



L unico modo per poterle utilizzare ancora era copiare un file onlinemapsources nella cartella mapstyles, di una vecchia versione di OM che ancora utilizzava le mappe di google earth.



Purtroppo non riesco più a reperire detto file ma se dovessi riuscirci lo condividero' qui.



Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

Eylath

Grazie Claudio, grazie digt per le vostre informazioni. Quello era un buon file per ciò che ne facevo io; ovviamente, Claudio, qualora non riuscissi a reperire quello, andrebbe bene anche un altro con le stesse caratteristiche, ovvio.



Ma non si potrebbe utilizzare "Google Earth" da PC per scaricare delle porzioni di mappa?



Buona serata