correcting Italian translation of the voce prompts

Started by paoloianes, July 10, 2023, 03:47:00 PM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

paoloianes

I would like to correct the Italian translation of some of the voice prompts that the app gives when following a track. Can anyone tell me how these fixes can be made? How and where are the warning texts (eg concerning average speed, altitude, time, etc.) stored?

Maki

Ciao, le stringhe sono interne all'app, non puoi accedere direttamente.
La traduzione italiana l'ho curata io fino ad un paio di anni fa, poi non ho più avuto tempo e le novità sono state fatte con traduttori automatici. Nelle scorse settimane ho dato una ripassata correggendo parecchie cose. Non è ancora pubblicata, può darsi che nella prossima versione troverai già modificato. Però se mi dici quali stringhe non ti tornano ci posso dare un'occhiata subito.

paoloianes

Me ne vengono in mente al volo un paio:
- quando deve pronunciare l'orario attuale dice "sette ore, trenta minuti" invece di "sono le sette e trenta" o "ore 7 e trenta"
- nel ritmo medio dice "minuti per chilometri" invece di "minuti per chilometro"
- dice "altitudine in salita" invece di "dislivello in salita"
- dice "altitudine in discesa" invece di dislivello in discesa"

Se puoi correggerle, grazie.
Se posso dare una mano per la traduzione o il manuale o altro per diffondere l'utilizzo di OM in Italia, sono a disposizione

orux

Quote from: paoloianes on July 13, 2023, 11:16:37 PM
Me ne vengono in mente al volo un paio:
- quando deve pronunciare l'orario attuale dice "sette ore, trenta minuti" invece di "sono le sette e trenta" o "ore 7 e trenta"
- nel ritmo medio dice "minuti per chilometri" invece di "minuti per chilometro"
- dice "altitudine in salita" invece di "dislivello in salita"
- dice "altitudine in discesa" invece di dislivello in discesa"

Se puoi correggerle, grazie.
Se posso dare una mano per la traduzione o il manuale o altro per diffondere l'utilizzo di OM in Italia, sono a disposizione
Hello!

The time text is spoken by the device's own speech engine, but don't worry, I've recently changed it to better fit the way of telling the time in each language.

The other texts should have been updated by Maki.

Regarding the translation help, if you want to participate, I can send you the links to the documents where the translations are.



orux