Dati della pendenza % molto lenti

Started by Freshmonta, September 05, 2023, 09:40:46 PM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Freshmonta

Buonasera, utilizzo spesso Oruxmaps in MTB, è un app veramente molto completa, l'unico problema che ho è la visualizzazione della pendenza, il dato cambia molto lentamente e non dà modo di capire la percentuale % in quel momento. Ho disattivato il risparmio energetico e abilitato i permessi. Oruxmaps 10 Android 12. Grazie

Tronpo

Quote from: Freshmonta on September 05, 2023, 09:40:46 PM
Buonasera, utilizzo spesso Oruxmaps in MTB, è un app veramente molto completa, l'unico problema che ho è la visualizzazione della pendenza, il dato cambia molto lentamente e non dà modo di capire la percentuale % in quel momento. Ho disattivato il risparmio energetico e abilitato i permessi. Oruxmaps 10 Android 12. Grazie

Ciao, presumo che tu ti riferisca ai dati di pendenza nella dashboard.
Questi sono condizionati alle impostazioni GPS.
Nelle impostazioni, Impostazioni GPS dei sensori, è possibile ridurre i tempi e migliorare la precisione, quindi i dati nel cruscotto non saranno così lenti

🅃🅁🄾🄽🄿🄾

Tronpo

#2
Quote from: Freshmonta on September 05, 2023, 09:40:46 PM
Buonasera, utilizzo spesso Oruxmaps in MTB, è un app veramente molto completa, l'unico problema che ho è la visualizzazione della pendenza, il dato cambia molto lentamente e non dà modo di capire la percentuale % in quel momento. Ho disattivato il risparmio energetico e abilitato i permessi. Oruxmaps 10 Android 12. Grazie
Nella mia esperienza con Oruxmaps & MTB penso che sia meglio usare un altro dato per le piste.
È il "pitch" di inclinazione frontale che puoi aggiungere al pannello di controllo, questi dati provengono dal sensore magnetico del tuo cellulare quindi sono immediati.
1- Aggiungi inclinazione frontale al cruscotto.
2-Ancorare il telefono al supporto della bici
3-essere sulla superficie del terreno pianeggiante ci regoliamo in Oruxmaps.
4-Aprire il computer di bordo, Sul terzo schermo del computer, hai una Bussola  con una bolla di livello al suo interno.
Tocca al centro, questo renderà il livello impostato allo 0% essendo a livello della bici rispetto al terreno.
Vi lascio un video della regolazione in orux, è semplice, vedrete come è molto efficiente.

https://youtube.com/shorts/cUhUDxXVK3Y?si=_35N44QA5GxZqknX

🅃🅁🄾🄽🄿🄾

Freshmonta